Per tutti i podisti novatesi l'ultima domenica del mese di Maggio è sinonimo di 12x1 ora ... la gara podistica a squadre che da più di un decennio è un punto di ritrovo per tutti i podisti novatesi siano essi agonisti o semplicemente podisti che corrono per fare una sana attività fisica per la salute. Questo non significa che la competizione sia priva di agonismo, tutt'altro tutti i partecipanti sono motivatissimi nel dare il massimo impegno per percorrere il maggior numero di giri per se stessi e per la loro squadra.
Anche il sottoscritto ha affrontato questa competizione con lo stesso spirito anche se purtroppo le condizioni fisiche attuali non sono proprio incoraggianti e infatti ho dovuto rinunciare alla gara di Cusano Milanino del Sabato sera (precedentemente postata da Paola) per riuscire a concludere la dura ora che mi attendeva ..dalle 12 alle 13.
Come tutti gli anni la giornata è iniziata molto presto, infatti alle 6,15 del mattino ero già al campo sportivo per preparare la postazione delle mie due squadre composto dai colleghi di lavoro , che come tutti gli anni hanno dimostrato il massimo impegno anche se diversi di loro non praticano la corsa come attività sportiva... tutti si sono divertiti ed entusiasmati e questo è la cosa più importante.
Una competizione che nonostante il carattere amatoriale e strettamente "paesano" ha il merito di avvicinare ed entusiasmare persone che avevano bisogno proprio di questa piccola spinta per amare questo sport ed entusiasmarsi agonisticamente.
11 squadre si sono affrontate dalle 7 del mattino alle 7 di sera a suon di giri e alla fine la compagine dei Podisti novatesi squadra A è risultata la vincitrice staccando nettamente la seconda classificata Polisportiva Novate "B"..... anche quest'anno le due squadre della CIFA si sono comportate più che degnamente concludendo 5° e 8° riuscendo per il 6°anno consecutivo a essere premiati... una cosa non da poco per una squadra di podisti della domenica.
L'anno prossimo il gruppo CIFA promette battaglia con qualche nuovo acquisto, che si è messo in grande evidenza, si punterà al gradino del podio.... lasciamo alla fervida immaginazione di tutti i lettori di quale gradino io stia parlando :-) :-)
Per le foto della manifestazione andate a questo indirizzo
http://fotoalbum.virgilio.it/alice/ivan.corti/
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.