

Infatti ne siamo così convinti che alcuni di noi hanno corso sia sabato sera che domenica mattina.
Sabato sera abbiamo gareggiato a Cusano Milanino per la classica "Milanino sotto le stelle" e domenica avevamo, l'altrettanto classica, staffetta 12x1h organizzata dalla Polisportiva Novate.
Ma partiamo con ordine, sabato sera a Cusano il gruppo era tra i più numerosi di sempre, ben 8 componenti del gruppo amatori: Daniele Gavazzoni, Paola Mella, Arena Tina, Walter Cincinelli, Lioy Donato, Bruno Nalotto, Giovanni Minari e Debora Corti ... peccato per l'assenza del mio coach Ivan Corti, tra i partecipanti, ma comunque presente tra il pubblico, insieme a Paola Mo., Anna Maria e Adriano.
Ecco lo sparo, più di 750 atleti sono partiti, il percorso come gli anni scorsi prevede due giri da 5 km, è un percorso molto scorrevole e completamente pianeggiante.
Allo sparo sono vicina alle mie amica Francesca, Daniela, che però perdo subito, Francesca ha corso due tappe del varesotto e non è al top, Daniela diceva di non aver molta voglia e di aver mangiato troppo biscotti prima della partenza.
Quando finalmente la massa di corridori si "sfilaccia" un pò intravedo la maglia rossa di Daniele, sta girando forte, lo raggiungo, ma lui prende il mio avvicinamento come una minaccia e scatta in avanti ..
Intanto mi concentro sulle donne che vedo davanti a me, piano piano le raggiungo e le supero tutte, in ultimo, poco prima del 6° km, raggiungo la biondina del Road Runner e riesco a lasciarmi alle spalle anche lei ..
Sta andando tutto alla grande, ho degli ottimi passaggi e mi concentro di nuovo su Daniele, riesco nuovamente a raggiungerlo (prima dell'8° km) ma lui mi stacca nuovamente, non capisce che lo faccio per aiutarlo, con lo scopo di tirare un pò ciascuno ...
Lo ranggiungerò per l'ultima volta dopo la metà del 9 km ma, sul finale, la sua gamba lunga ha la meglio sulla mia, comunque lunga ma ormai stanca ...
Ho capito che Daniele taglierà il traguardo prima di me e allora ......... alzo gli occhi al tempo .. non ci posso credere sono passati 42.59 ... e io passo sul mitico tappeto in 43.01!!!!!!!!!!!!!!! MIO BEST TIME ......... di sempre!!
Ma non è finita qui, anche Walter, che era partito un pò amereggiato per l'assenza di Ivan, ha trovato un degno sostituto che lo ha "aiutato" a raggingere il suo ottimo risultato !!!
Ha chiuso i 10 km in 43.58!!!!
COMPLIMENTI!!!
Sarete curiosi di scoprire chi ha aiutato il nostro amato atleta... e io vi svelo il nome ... ha fatto la gara in compagnia di Fabio (Pietrantonio) ... no comment!!Per finire vi elenco l'ordine di arrivo:
Gavazzoni
Mella
Arena
Cincinelli
Lioy
Nalotto
Minari
Corti
Guardando la classifica, si potrebbe pensare che la serata mi abbia lasciato un pò di amaro in bocca .. visto il mio 4° piazzamento di categoria .. ma così non è, l'ottimo risultato ha riempito di stelle il cielo di Cusano.
Alla prossima cronoca ......... tra poche ore direttamente dal campo Torriani (ahahahahah)
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.