
Anno nuovo .. esperienze nuove …
Quest’anno, per la prima volta da quando corro, ho provato a disputare una gara di cross.
Il “battesimo” è avvenuto domenica 15 gennaio a Paderno Dugnano.
Sono partita senza nessuna aspettativa, senza nessun media in testa, l’unico obiettivo era provare capire se questa breve distanza e il percorso sconnesso mi sarebbe piaciuto o meno.
Poi ho scoperto che avrebbe partecipato anche Francesca e quindi ho pensato di stare il più possibile vicina a lei, visto che è una veterana dei cross.
Ci riscaldiamo e andiamo nel pratone vicino alla partenza per l’ultima sgambettata …
Per fortuna il prato è coperto da uno spesso strato di brina e quindi è compatto, quindi non si dovrebbe scivolare senza le chiodate.
Pronti via .. partite, le “femmine” fanno parte di un’unica categoria .. mamma ci sono anche le ragazzine .. chissà che figuraccia!!!
Dopo lo sparo i pensieri si fermano, sono rilassata ma concentrata, cerco di non perdere di vista Francesca, insieme a noi c’è anche Sara.
Non ho idea di che andatura abbiamo, le gambe le sento bene, le sento spingere ma ho un bel fiatone .. continuo a non mollare le mie lepri e così arriviamo agli ultimi 200 metri.
Sarà prova a superare Francesca che non riesce a riprenderla, io provo a dare il massimo ma non riesco a prendere la Francy..
Arriviamo in volata in una manciata di secondi!
Tagliato il traguardo guardo il polar .. non ci posso credere …
Ho chiuso in 12.35 .. il che significa appena sopra i 4’ o meglio 4.11 di media..
Sono contenta! Mi sono divertita! E ho deciso di partecipare anche alle prossime …
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.