venerdì 20 maggio 2011

running day saronno

DSC 1450.. Con questa bella stagione, è impossibile non avere voglia di correre !!!
Le tante gare in programma fanno scattare la voglia di mettere le scarpette, un paio di calzoncini, una canotta e .... un pettorale!!!
Così è stato sabato 14 maggio: paola, debora, walter e ivan, indossati gli indumenti "da lavoro", si sono dati appuntamento al Running Day di Saronno.
La serata è stata fresca, il cielo minacciava di inondarci di acqua ma alla fine è stato clemente, solo un breve piovasco durante il riscaldemnto che preoccupato un pò gli atleti pronti al via, a causa dei tratti in pavet che se bagnati sono molto scivolosi. Per fortuna la temperatura gradevole di questo mese primaverile ha contribuito ad asciugare subito il percorso. Un percorco, a mio parere, molto bello nel centro di Saronno, con partenza e arrivo nella piazza centrale, da ripetere 3 volte, molto impegnativo a causa delle numerose curve, ma ricco di pubblico, con tifo assicurato.
.. Pronti via!! gli atleti sono partiti, come al solito c'è gente che parte come se dovesse fare un 400 e poco dopo la vedi "rantolare" sul percorso, ma non è il caso di noi novatesi, ormai siamo veterani e sappiamo come comportarci..
Sicuramente il primo chilometro ognuno di noi lo fa leggermente sotto la media che intende tenere in gara, ma è normale "farsi trascinare" dagli atleti vicini, che guarda caso sono sempre veloci...
La prima a tagliare il traguarda sono io (Paola) chiudento in 43.41, sono contenta e soddisfatta, dentro di me spero di avere il tempo di "capire chi sono" e aspettare gli altri quando mi vedo arrivare Ivan, seguito da Walter .. cavoli, ragazzi... siete stati grandi!!
Infine arriva la nostra Debora, che questa sera ha dovuto lottare anche con un altro avversario .. il mal di pacia!! .. brava debby!!
Consegnamo il chip, ritiriamo il pacco gara e dopo esserci cambiati andiamo al pasta party, infatti anche quest'anno i Runners Saronno hanno dato un buono pasta a tutti gli atleti partecipanti ...
Adesso un breve riposo, ma non per tutti, infatti mentre io e Walter saremo impegnati con la comunione del nostro piccolo/grande Mattia, i fratelli Corti andranno a Monza.
Il gruppo dei 10k si ricompatterà a Cusano Milanino, per la classica "Milanino sotto le stelle" dove ci sarà grande battaglia!!!

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.