
Le protagoniste sono sempre loro: Paola, Francesca, Tina e Daniela, oggi poi... le Paole sono due.
Partiamo con ordine, ho appuntamento alle 9.00 con Francesca al ritiro pettorali, lì ci raggiunge anche Daniela e sulla riga di partenza troveremo anche Tina, ma è allo stand che faccio la conoscenza della nuova Paola, giovane atleta del Casorate Sempione, amica di Francesca, che oggi ha il compito di "tirarci" la gara a 4.20 di media ..
Ore 9.45, insieme a loro e ad altre atlete del casorate e non solo, iniziamo il riscaldamento, partiamo con un pò di anticipo perchè vista la moltitudine di donne che gira per il parco, è meglio mettersi ai nastri di partenza per tempo, per evitare di partire troppo dietro.
Eccoci siamo in prima fila con le atlete forti... che onore!
... e ci scatta anche la foto!
10.30 .. bang!! siamo partite...
Il primo km ci porta fuori dal parco in una nuvola di polvere inrespirabile, la velocità è leggermente al disotto di quanto previsto, ma è sempre difficile partire con l'andatura giusta ..
I metri passano ed arriviamo sul fastidiossimo pavet tipico della metropoli milanese, percorriamo poi Corso Vittorio Emanuele, raggiungiamo il Duomo e via verso piazza Castello, la gente è molta lungo il percorso, numerosi milanesi ci fanno il tifo e ho l'onere di avere alcuni amici sul percorso che mi chiamano per nome ..
Che onore, che emozione!
I km passano e Paola (Casorate) ci fa presente che siamo un pò lente, gli ultimi due km li abbiamo fatti a 4.30, decidiamo di allungare, ma del gruppo iniziale rimaniamo soltanto noi, le Paole...
Arriviamo in Corso Sempione, questo passaggio mi è sempre molto gradito perchè permette di vedere chi è al comando della corsa ed eventualmente curare le avversarie che si sono staccate, rendendoti conto del reale distacco..
Il corso ha solo un difetto: un rettilineo che sembra non finire mai e in più con il sole in faccia che ci abbronza .. per così dire..
Ecco le ragazze, ho superato il 7 km e mi accingo a raggiungere l'8° quanto incrocio Daniela, Francesca e Tina ... sono abbastanza distanti da non farmi temere di essere raggiunta, così mi concentro sul finale..
Intanto anche io sono stata abbandonata, Paola piano piano sta allungando ...
Manca davvero poco, arrivo all'Arco della Pace, svolto a sinistra e siamo all'Arena, un chilometro, ancora un solo chilometro ...
Finish!!
Stanca ma contenta, vado incontro a Paola e insieme aspettiamo il resto del gruppo.
Paola Gobbo (43.30), Paola Mella (44.07), Lupo Daniela (44.50), Colombo Francesca(44.56) e Tina Arena (45.46)
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.