lunedì 26 maggio 2014

Giro da paura + Avon Running = 2 Podi!

Due gare che mi piacciono, due gare a cui tengo partecipare, due gare che quest’anno si sono disputate in meno di 15 ore l’una dall’altra, due gare a cui ho partecipato .. due gare da podio! Il week end di “corsa” è iniziato sabato sera con il Giro da Paura all’idroscalo. 

Sabato 24 Maggio - Giro da Paura 
La serata è stupenda, la nuova location perfetta (complimenti all’organizzazione), tanti gli atleti presenti, tanto pubblico, con me e ci sono Walter, i soliti amici e compagni di squadra e questa volta ci sono anche i nostri figli: Mattia e Yuri! Ore 19.30, si parte, la gara è talmente breve che bisogna partire subito forte, ma partono tutti forti e nei primi km è difficile trovare l’andatura giusta. Mi assesto sulla mia velocità, continuo a spingere malgrado il tratto sterrato, so che tra poco tornerà l’asfalto. La mia mente continua a pensare sono solo 6, spingi forte e poi all’arrivo ci saranno Matti e Yuri a farti il tifo! Finalmente il ponte .. è finita! Chiudo in 26.18 (4.14 di media), con il piazzamento di 3° di categoria. 


 Domenica 25 maggio – Avon Running 
Arrivo al Castello Sforzesco con le mie amiche Paola, Tina e Monica. Ritiriamo il pettorale e facciamo un breve riscaldamento e poi ci mettiamo alla partenza. Le ragazze dalla competitiva non sono numerosissime e io e Tina ci troviamo ai nastri di partenza vicino alle tre vincitrici: Eliana Patelli, Mariastella Petter e Federica Casati… che emozione!! Ore 9.15, si parte, non avevo ancora meditato su come avrei corso questa gara, mi sentivo abbastanza appagata dal risultato della sera precedente, ma trovarmi in prima fila e tra le prime accendo in me lo spirito agonistico. Mi concentro sulla mia gara, sulle avversarie che vedo davanti e cerco di avvicinarmi lentamente a loro, le gambe con il passare dei km si fanno più pesanti, ma ormai manca un solo km e tento anche di accelerare. Ecco si vede finalmente il gonfiabile dell’arrivo e taglio il traguardo in 43.10. 
Sono contenta, è un ottimo tempo, mi avvicino alle classifiche e scopro che sono 10 donna assoluta e 2° di categoria!! Un we di corsa, un we di gloria!


Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.