lunedì 10 giugno 2013

Running for … Senago - 9 giugno 2013

Gara bagnata .. gara fortunata!!!


Ebbene sì .. il detto ha un fondamento di verità!!

Ieri mattina ore 8.30, circa, arriviamo a Senago, la giornata non è delle migliori e le previsioni meteo non danno speranza, ma per ora non piove.

Oggi come Polisportiva Novate siamo numerosi, ben 12 atleti: io, Walter, Anna, Cesare, Tina, Daniele, Gino, Marco, Giovanni, Paolo, Ivan, Angelo e Roberto. Ritiriamo i pettorali, salutiamo gli amici e iniziamo a riscaldarci …

Mancano circa 15 minuti al via, quando su Senago si scatena un bel acquazzone, il riscaldamento è ormai ultimato e quindi quasi tutti i corridori presenti trovano un riparo sotto i diversi gazebo in zona partenza ..

Manca poco al via e quindi, per prima, decido di abbandonare il riparo, sfidare la pioggia e vado verso il gommone rosso della partenza.. in un attimo tutti gli atleti sono al via..

Ore 9.30 lo sparo, il percorso prevede un giro di lancio da 600 metri e tre giri da 3,300 metri per un totale di 10.500 metri.

Il mio passaggio al primo km è ok, ma poi piano piano mi rendo conto che faccio fatica, infatti già il secondo è più lento e il terzo ancora di più.. le gambe reggono ma ho già il fiatone, oggi le sensazioni non sono delle migliori, stringo i denti e cerco di non mollare ..

Inizio l’ultimo giro, il gruppo degli uomini Polisportiva è avanti – non li vedo - ma riesco a vedere Tina, mi piacerebbe raggiungerla ma oggi il mio fiato dice no, dietro di me dovrebbe esserci Anna e ancora un paio di compagni di squadra.

Taglio il traguardo in 47.18, ha smesso anche di piovere e insieme agli altri andiamo verso il punto ristoro, pronti via mi mangio un paio di pezzi di anguria fresca e dopo essermi cambiata gli indumenti bagnati ho invece optato per una fetta di crostata e un ottimo caffè .. complimenti Virtus Senago!!

Sto assaporando il mio caffè quando scorgo un crocchio di atleti che sta consultando la classifica e mi avvicino con la speranza di aver finalmente interrotto la lista dei miei piazzamenti al 4° posto…

Aguzzo la vista e metto a fuoco il mio nome nella classifica femminile, 1° di categoria.. olè!! ma non mi allontano ancora e vedo che anche le mie due compagne di squadra: Anna e Tina sono a premi, Anna 2° e Tina 1° come me.. complimenti ragazze!!


Bè direi che per la Polisportiva Novate oggi è un gran giorno : tutti i nostri uomini hanno fatto un’ottima prestazione e le tre donne presenti sono tutte e tre sul podio. Consultando la galleria fotografica si potrà vedere anche un podio maschile, ma diffidate.. i nostri 3 sono saliti sul podio, approfittando del podio vuoto prima delle premiazioni e si sono fatti fare la foto dal mitico Mandelli!





Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.