martedì 7 maggio 2013

Dalle stelle .. alle stalle!!

Questo è il mio stato d’animo da ieri!!


Il 25 aprile ho disputato il 10k di Seveso chiudendo con un ottimo risultato cronometrico: 43.02.

Dopo la gara ho sentito che dietro la coscia destra qualcosa non andava, era molto rigida, ma io da super “ariete” ho corso comunque sia il sabato e il lunedì successivi e dopo una serie di 5x1000 il fastidio è diventato dolore.

Sono corsa dal fisioterapista che mi ha trovato una profonda contrattura e per permettermi di correre al Corrilambro mi ha applicato il kinesio ma ha proibito di correre fino al giorno della gara.

Questa volta sono stato ubbidiente e da martedì a domenica niente corsa.

Ieri mattina con il mio cerotto fucsia mi sono presentata alla partenza e nella mia testa pensavo pure di fare una bella gara: pensavo ho il cerotto, sono ferma da qualche giorno per cui il lavoro pesante è smaltito, i km sono solo 7 .. andrà benissimo!!

Bang .. partiti!! .

Primo km in 4.07, un po’ veloce.. rallento un attimo, 2° in 4.16 .. ci può stare .. ma già al terzo ho le gambe pesanti e il fiatone eccessivo e poi la gamba “cerottata” la sento strana .. rigida ..

Provo a tenere ma quando vedo il cronometro segnare i 4.27 .. crollo .. vengo presa da depressione, comincio a sentire fastidio fino al gluteo .. allora rallento …

A questo punto vengo presa e superata da tanti atleti che normalmente arrivano dietro … ho il morale a pezzi, non provo nemmeno a reagire voglio solo finire questa tortura …

Ecco l’arrivo ho chiuso in 31.23 ..

Oggi sono ancora più di ieri, sono in attesa di far rivedere la gamba al fisioterapista e vivo queste ore con ansia, temo che mi tenga ancora a riposo …

Come siamo fragili noi podisti,, basta lo spauracchio di doversi fermare un po’ a mandarci in crisi ..

Comunque una cosa l’ho capita .. il fisico va rispettato.. per cui da brava eseguirò quanto mi verrà richiesto e poi con il solito impegno e l’amore per l’atletica tornerò .. alle Stelle!!!







Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.