martedì 16 aprile 2013

14 aprile - sesto calende

Con Walter (il mio maritino) e alcuni amici: Roberto, Tina, Marco e Anna andiamo a Sesto Calende, per disputare una 10km. Il borgo è posto al capo meridionale del Lago Maggiore, dove il Ticino riprende il suo cammino verso il Po.


Il percorso passa lungo l’ acqua , nel punto in cui il lago non è ancora fiume e il fiume è ancora un po’ lago. La giornata è strepitosa, non c’è una nuvola, l’aria è ancora “frizzantina” ma al sole si sta già bene.

Siamo arrivati presto, abbiamo parcheggiamo le auto e camminando lungo il corso d’acqua siamo andati in pizza per il ritiro dei pettorali. Un caffè, quattro chiacchiere e arriva l’ora del riscaldamento. Da quel poco che abbiamo visto si capisce già che il percorso è molto bello e impegnativo per i vari sali-scendi e la gara sarà tirata visti gli atleti presenti.

Ore 9.30, griglia di partenza … viaaaaa!!!! .. Vanno tutti come i pazzi nonostante la partenza è in salita, la prima parte di gara non è molto bella – siamo lontani dall’acqua – e poi al terzo km si riprende il lungo lago/fiume e poi si sale un po’ sempre di ottimo passo, sempre concentrati e in spinta, la salita continua e nessuno che molla, si continua a salire e poi … la tanto desiderata discesa che ci riporta di nuovo in riva. Molto panoramici gli ultimi 2.5 Km sulla riva con passaggio finale nel centro del paese e arrivo in piazza.

Ho corso bene, sono felice poiché la gara era solo all'apparenza semplice, ma in realtà molto difficile e muscolare.

Sono venuta per un test sul mio attuale stato di forma e sono contenta, ci siamo …

Gara davvero bella, Sesto Caldende.. ci vediamo nel 2014!!


Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.