lunedì 18 marzo 2013

IL RITORNO DELLE “BABBIONE”

IL RITORNO DELLE “BABBIONE”


Il “mitico” trio delle “babbione”: Mella Paola, Francesca Colombo e Nadia Guffanti, si è riunito per correre la prima tappa del Corrimilano.

Domenica 17 marzo, presso l’Arena Civica di Milano si è infatti disputata la prima edizione del

Trofeo Sempione a staffetta, gli staffettisti (3 per squadra) dovevano percorrere un giro all’interno del Parco Sempione di circa 3300 metri con partenza e arrivo sulla pista dell’Arena.

La giornata è stata uggiosa e molto fredda con la pioggia che ha iniziato a cadere poco prima che lo starter desse il via alla gara e che poi è aumentata di intensità con il passare del tempo.

Io e le mie compagne ci siamo trovate alle 9 al ritiro pettorali, ci siamo accordate sui cambi: prima Francesca, seconda Nadia ed infine io.

Poi io e Francesca, insieme a mio marito Walter che partecipa con Gino e Ivan, siamo usciti a fare un allenamento di fondo in vista della Stramilano di settimana prossima. Ad un certo punto abbiamo accompagnato Francesca in Arena per la partenza e noi due abbiamo continuato a girare nel bel parco Sempione e siamo rientrati al momento del primo cambio, per poter incitare i nostri amici.

A questo punto decidiamo di rimanere dentro l’Arena e finire qui il nostro riscaldamento … attendiamo i nostri cambi quando vediamo entrare Ivan e Nadia affiancati, per cui la lotta sarà in famiglia … io contro walter!

Esco prima io dall’Arena e lui mi raggiunge al primo chilometro, decido di cercare di tenerlo e continuo a spingere, ma lui ormai è troppo veloce per stare insieme, dopo il cartello del 2° km mi raggiunge Francesca che mi incita tantissimo, l’adrenalina è a mille, continuo a spingere.

Entro in Arena, lì il tifo degli amici aumenta e io do il massimo, peccato che malgrado l’impegno non riesca a vincere la volata con la Teruzzi, ma poi scopriremo che lei fa parte di una staffetta mista.

Mi fermo all’arrivo stanchissima, dove mi aspettano Walter e le mie compagne Nadia e Francesca.. siamo seconde!! ……..Olè!!

Siamo “vecchie”, siamo matte.. ma siamo Forti!!!

Concludendo, posso dire che, anche se all’inizio ero dubbiosa sulla versione “staffetta”, alla fine è stata proprio bella, ci siamo davvero divertite e non solo noi, ho sentito numerosi parere favorevoli.

Ora aspettiamo la primavera e le prossime gare, le prossime occasioni di stare insieme e divertirci!

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.