martedì 12 febbraio 2013
CRONOCA DI UNA GARA, CHIAMATA INFLUENZA
Lunedì 28 gennaio, il programma prevede delle ripetute in salita … ne ho fatte 20 e mi sento di averle fatte anche bene, sono troppo contenta, finalmente i lavori stanno dando i frutti e domenica alla 5 Mulini sento che andrà benissimo!
Invece …martedì notte compare una lieve febbriciattola, non ci posso credere … , ma ci spero ancora e tra me penso: “qualche giorno di riposo e tutto passa!”
Purtroppo non sarà così, l’influenza arriverà e si porterà appresso anche una bella bronchite, così via con gli antibiotici e niente corsa per due settimane.
Domenica 10, mi sento meglio, ho finito gli antibiotici, la febbre non c’è più, mi sento solo un po’ debole ma la voglia di correre è troppa, e complice il fatto che i miei figli gareggeranno andiamo a Cesano Maderno per il Cross per tutti.
Ore 9.30 siamo sul posto, breve giro di ricognizione del percorso e via a fare riscaldamento…
Aiuto, le sensazioni sono pessime, ogni volta che appoggio il piede per terra mi risponde una lieve fitta alla schiena, ma sono qui e quindi parto!
Ore 10.45 “Bang” il giudice da il via, in un attimo mi trovo nelle retrovie ma rimango concentrata pensando: “bè sono un po’ fuori forma, è normale!”, affronto la prima salita e capisco – invece - che le gambe non ci sono assolutamente, faccio molta fatica!!! Arrivo sul rettilineo in piano e provo a spingere un attimo per vedere di raggiungere il gruppetto che mi precede, ma mi accorgo che nemmeno il fiato c’è !! .. Intanto vengo raggiunta e superata da tante donne, così tante che ad un certo punto temo addirittura di essere ultima … per fortuna non è così!
Seconda salita, c’è l’amico Roberto Mandelli a fare le foto e penso:”bè almeno avrò delle belle foto.. visto che sono tutta sola!”
Finalmente taglio il traguardo, sono stanca .. davvero stanca e ho il timore di aver fatto un “pasticcio”, la voglia di correre mi ha portato qui, ma il fisico aveva ancora bisogno di riposo..
Comunque, grazie Cesano Maderno (grazie al suo presidente Luca) .. gara bella e organizzata sempre alla grande!
Ora riposo al caldo qualche giorno e domenica … sarò a Cinisello Balsamo!!
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.