La meta di oggi è ben nota, il Parco Nord di Cinisello e il meteo è il seguente: neve, sole e un po’ di palta – che aumenterà con il passaggio degli atleti, ecco gli ingredienti che hanno reso speciale la 5° tappa del circuito. E se ciò non bastasse, la gara è anche valida come prova del Campionato Regionale Master di società.
Gli atleti partecipanti circa 1200, giunti da tutta la Lombardia per portare punti alla propria squadra.
Il percorso è relativamente facile, praticamente nessun dislivello e quando non piove o non c’è la neve non servono nemmeno le chiodate. E poi c’è il countdown dei cartelli segnaletici dell’arrivo, ogni 50 metri, utilissimi per gestire la fatica.
Infatti, dopo l’influenza dell’inizio del mese e la “pessima” prova di Cesano Maderno, oggi sento di avere un po’ di forze da utilizzare anche grazie alla settimana di cyclette che mi ha visto protagonista nel pedalare per ben 100 km circa.
Mi scaldo, con le amiche di sempre e dopo il cambio delle scarpe ci portiamo alla partenza. Ho deciso di partire abbastanza veloce e poi cercherò di gestire la fatica. Parto e noto che non vengo superata subito dalle stesse atlete della scorsa settimana, è un buon segno, sono quasi sui miei tempi, unico rammarico è il non avere avuto la forza di cambiare il passo nell’ultimo km. A dire la verità io ci ho pensato, ma le mie gambe hanno alzato “bandiera bianca”.
La prestazione è stata decisamente positiva (visto il periodo) peccato che il piazzamento in classifica non sia altrettanto, ma ci vuole calma.. La corsa è un grande sport, uno sport che richiede impegno e dedizione, da grandi soddisfazioni ma se viene trascurata per un po’ le conseguenze sono cronometricamente “devastanti”.
Ora si riparte con gli allenamenti in settimana e speriamo di riuscire a chiudere il circuito sul podio!
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.