lunedì 19 novembre 2012

CREMA

Anche quest’anno ho deciso di partecipare alla mezza di Crema e con me ci sono: mio marito Walter, gli amici della Polisportiva Novate e un rappresentante dell’Atletica Cinisello.


Siamo arrivati presto, come d’abitudine, ma si sa il tempo prima di una gara passa in fretta, ci cambiamo e consegniamo le borse e via scaldare i muscoli…

Fuori fa freddo, ma bastano pochi metri per sgelare le gambe, percorriamo al contrario l’ultimo km di gara .. ora è in salita ma poi sarà una lunga discesa fino al traguardo.

Ore 9.00 il via…

Questa mattina sono arrivata a Crema convinta delle mie possibilità, sono concentrata e determinata e dentro di me c’è il pensiero di dedicare questa mia gara al mio papà che in questo periodo non è al top.

Parto, sono davanti e quindi il primo chilometro è più veloce della media che voglio tenere, rallento subito per non bruciarmi, per non commettere lo stesso errore che ho fatto a Pavia lo scorso mese.

Trovo il ritmo giusto e sento che sto bene, i cartelli dei km mi compaiono velocemente davanti agli occhi .. 1,2, 3 e poi 11,12 e via così ..

Prima dell’arrivo al 3° km mi raggiunge Davide, che si metterà al mio fianco per darmi una mano fino all’arrivo..

Subito dopo ci ha raggiunto anche walter e anche lui mi mette al mio fianco e come un terzetto procediamo lungo il percorso, sarà l’ultima salita a dividerci…

Walter inizia a spingere prima della salita e prova ad allungare, io accuso il colpo e Davide si accorge del mio momento di difficoltà, rallenta e comincia ad incitarmi…

Io mi concentro non posso mollare adesso, fatico, sento male alle anche .. mi aumentano le pulsazioni ma ormai è finita, devo stringere i denti …

Ok ci siamo ecco la “porta” che porta all’arrivo, sono gli ultimi metri, sono ancora in falso piano in salita ma so che da un momento all’altra cambierà la pendenza e vedrò il gonfiabile rosso che mi attende …. Eccolo, ecco anche il tappeto azzurro … è finita!!

1h34.38 … grazie a Davide , grazie Walter e grazie …………..

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.