giovedì 11 ottobre 2012

La corsa in montagna arriva a Milano

Domenica 30 settembre si è potuto assaporare l'atmosfera di una corsa in montagna nel cuore del capoluogo milanese, teatro di questa manifestazione è stata la classica montagnetta di San Siro luogo frequentato da centinai di podisti milanesi, che nei periodi invernali si fanno le cosiddette gambe sulle ripide salite di questa montagnetta.

Qui si è svolta la seconda edizione della Salomon trail running una gara di 5 km che mette a dura prova gambe e fiato dei 500 runners tra uomini e donne che prendono parte alla gara.

La gara non lascia un attimo di respiro si parte subito a tutta cercando di spingere sulle ripide salite che caratterizzano la prima parte di gara per poi rifiatare e spingere a tutta nei tratti di discesa e piano che caratterizzano la seconda parte di gara..... Quando poi sembra che il peggio sia passato ecco ci attende l'ultimo e terribile strappo che mette a dura prova le ormai stanche e provate gambe dei runners..... Ma l'arrivo è vicino l'ultima discesa è la conclusione di una bellissima gara che trova riscontro positivo in tutti i suoi partecipanti.

La mia gara non è andata così male, questo sali e scendi impegnativo ha esaltato le mie caratteristiche e nascosto l'evidente carente stato di forma.

Il 23.15 finale è più che soddisfacente con una classifica finale che mi vede più avanti della metá classifica evidenziando che gare di questo tipo sono sofferte da molti in quanto necessitano di uno sforzo muscolare notevole.

Una gara che è ormai diventata un classico grazie alle sue caratteristiche e alla perfetta organizzazione della macchina organizzatrice.

Per cui la chiusura di questo post non può essere che con un arrivederci per la terza edizione.

 

 

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.