mercoledì 29 aprile 2015

26 aprile - SARNICO LOVERE RUN

La Sarnico Lovere è una corsa unica perché si svolge sulla strada che costeggia il lago d’Iseo, per km 25,250. Il percorso è piuttosto pianeggiante e gli ultimi km, tra Castro e Lovere, sono caratterizzati da grosse rocce a picco sul lago. L’arrivo è al porto turistico di Lovere. Domenica, sveglia molto presto e ritrovo in piazza della Chiesa con il resto del gruppo: a correrla saremo Io e Walter, Anna e Cesare, Marco R. e Marco C. e con noi ci sarà anche Irene (la moglie di Marco R.) Arriviamo Sarnico, con un po’ di anticipo, entriamo al palazzetto e ritiriamo i pettorali, mangiamo una gelatina, facciamo la fila per il WC e ormai è ora di consegnare le borse, che ci verranno recapitate a Lovere. 

Sono le 9, la partenza prevista per le ore 9.30, lentamente .. seguendo la massa .. ci portiamo alla partenza, purtroppo sta iniziando a piovere e fa freschino. Dopo un breve rettilineo di corsa per scaldare la gambe ci mettiamo al riparo sotto un porticato e aspettiamo il momento di entrare in griglia. Non siamo tutti insieme, tre nella prima e tre nella seconda, per cui ci salutiamo, ci facciamo gli auguri e poi ognuno va al suo posto. Io sono con Anna e Marco C. nella prima, abbiamo ancora il tempo di scambiare due parole, di salutare l’elicottero che sorvolerà tutta la gare e viene dato il via. Marco ci semina subito, mentre io e Anna faremo la gara insieme per tutto il percorso. Nella prima parte sarò avanti io, poi Anna mi supererà in una galleria e alla fine taglierà il traguardo prima di me .. separate da soli 7 secondi. Il secondo gruppo, formato da Walter, Cesare e Marco R., partirà nella griglia dietro la nostra, ma l’unico che riuscirà a raggiungere le due donzelle è Walter che però al 21km, a causa di un improvviso dolore ad una gamba, è costretto a lasciarci andare. 

Quindi l’ordine di arrivo del nostro gruppetto sarà il seguente: 
CAVALLARI MARCO SM40 01:43:26 01:43:13 
DI PAOLA ANNA SF45 01:56:50 01:56:36 
MELLA PAOLA SF40 01:56:54 01:56:43 
CINCINELLI WALTER SM45 01:57:28 01:56:54 
RADAELLI MARCO SM40 01:58:06 01:57:32 
CORNALBA CESARE SM45 02:05:09 02:04:36 

Il percorso, come avevo visto nel video della gara, è spettacolare, davvero affascinanti sono i tratti di roccia a picco, molto caloroso il pubblico che ci incita durante i passaggi nei centri abitati e, in questa edizione, ha avuto il suo fascino anche il tratto in galleria, soprattutto nella prima che risultava completamente buia. Il percorso è lineare e completamente chiuso al traffico, il traguardo è posto nel porto di Lovere lo si raggiunge correndo un’ultima salita e poi giù al massimo della velocità verso il gonfiabile che segna la finish line. Che dire infine .. complimenti alla location, ma anche all’organizzazione, le borse erano pronte all’arrivo e i tempi di consegna davvero immediati. Gli spogliatoi con docce calde e i ristoranti convenzionati ottimi e onesti. Sarnico Lovere Run .. ci vediamo il prossimo anno e magari con il sole!

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.