Domenica 17 novembre 2013
Paola Mella, tesserata (da sempre) con la società Polisportiva Novate, ha partecipato alla mezza maratona di Crema.
La prova di Crema è stata la penultima gara del 2013 che ha visto impegnata la nostra atleta novatese, innamorata delle mezze maratone ma che non disdegna i diecimila in strada – infatti è prima di categoria anche nel Circuito del Corrimilano 2013.
A Crema, Paola ha corso con l’obiettivo di migliorare il proprio personale, conseguito nel 2011 proprio in questa città (1h33.32).
Alle ore 9.15 la gara prende inizio e Paola riesce subito a trovare un buon ritmo, corre con ritmo costante, con concentrazione e determinazione. I minuti passano, i chilometri percorsi aumentano e il cronometro è buono, Paola è molto vicina al personale, purtroppo che le saranno fatali gli ultimi 3 km dove non riesce ad affondare l’attacco ma patisce un po’ la fatica dell’ultimo cavalcavia, quello del 18° km.
Sul rettilineo finale, che la porta al traguardo, viene raggiunta dal Walter (compagno di corsa e compagno nella vita) e insieme, mano nella mano tagliano il traguardo.
Paola è contenta ha chiuso in 1h34.16 (real time 1h34.12) è andata davvero vicina al personale.
Paola sa di aver fatto un buon tempo a livello di categoria e così si appresta ad andare a visionare la classifica finale: 2’ di categoria (MF 35) ma sul podio arriva un’altra sopresa : Paola è campionessa regionale Uisp.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.