Questa volta lo scenario è Cesate, per una gara serale che si snoderà all'interno del parco delle groane per un totale di 10Km suddiviso in due giri. Il percorso è molto bello tutto all'interno del parco con soli pochi metri di asfalto, non si può dire altrettanto delle condizioni climatiche .... una serata molto calda rende veramente difficile mantenere il ritmo di gara costante.
Alle 20, dopo un ritardo di 30' rispetto all'orario previsto viene dato il via alla gara.... già dai primi metri di gara le sensazioni non fanno presagire nulla di buono, il caldo è veramente opprimente, nonostante tutto il primo giro scorre via rapidamente e la mia andatura risulta buona un ottimo 4.20', purtroppo non si può dire altrettanto per il secondo giro e infatti l'inizio del secondo giro, caratterizzato da un piccolo tratto di salita, lascia subito il segno sulle gambe ... quesi secondi persi non riuscirò più a guadagnarli sul resto del percorso che nonostante molta fatica riesco a non perdere molto rispetto alla media del primo giro.
Al 6 Km raggiungo un concorrente, proseguiamo appaiati l'uno all'altro superandoci a vicenda sino all'ingresso del campo sportivo dove lui riesce a trovare le ultime energia per distanziarmi di quei 20 metri sul traguardo, ha comunque rappresentato un grosso aiuto per combattere quei momenti difficili dovuti all'alta temperatura.
Lasciamo Cesate comunque soddisfatti con un tempo poco superiore ai 45' pronti ad affrontare il mese di Luglio con le ultime due gare che ci aspettano prima di mettere in archivio questa prima parte di stagione..... prossimo appuntamento venerdì 8 luglio a Magnago dove ci aspetta una gara sprint di 5,750 metri e dove gli avversari saranno molto agguerriti.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.