giovedì 5 febbraio 2015

buon 2015

Il 2014 si è concluso con un lungo periodo di riposo, un periodo di stop di quasi due mesi per guarire dallo stiramento subito durante la mezza di Busto Arsizio. La ripresa, iniziata poco prima di Natale, è faticosa e sfortunata.. Torno dalle vacanze in montagna con un’infiammazione al tallone, causata degli scarpini da fondo. 7 gennaio, prima uscita del 2015, il tallone è dolente, corro male, sono lenta anche un po’ depressa e tra l’altro correndo con una postura sbagliata mi infiammo prima la pianta del piede e poi la caviglia .. e infine arrivano anche i tanto temuti geloni sugli alluci. La ripresa si fa sempre più dura e dolorosa, il morale è vicino a terra, e spesso sono costretta a saltare la corsa a beneficio del nuoto, che non mi fa impazzire ma almeno mi permette di tenere i muscoli attivi e un po’ di fiato. Ma da buon ariete, determinata e testarda, continuo i miei allenamenti, quando va bene riesco ad uscire tre volte alla settimana facendo 12/13 km alla volta e così, per ritrovare un po’ di morale, chiedo a Walter di iscriverci alla Stramagenta. 

La Stramagenta si corre il 1’ febbraio, la giornata è bella ma molto fredda, siamo sotto zero e tutto intorno a noi è ricoperto di brina. Durante il riscaldamento mi chiedo diverse volte: chi me lo ha fatto fare.. prendere tanto freddo, per correre una gara a ritmo lento. Mi metto in partenza con Walter, questa volta mi metto nelle retrovie, ho bisogno di partire piano e di stare con gente “lenta” per non deprimermi. Sparo e via .. Walter allunga la mano e prende la mia per salutarmi e va … io cerco di trovare un passo che mi possa portare al traguardo. Controllo il cronometro, sono un po’ veloce, cerco di assestarmi e intanto trovo la giusta concentrazione di testa. Sono concentrata e ho deciso di non forzare troppo ma nello stesso tempo ho deciso di provare a tenere il passo costante, la media diminuisce con il passare dei km. Siamo alla fine del primo giro, la media è buona e mi impegno a tenerla .. i km passano velocemente e ecco il traguardo… Chiudo in 46.31 … viste le premesse .. lo considero un ottimo tempo e un ottimo inizio! 

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.