martedì 19 novembre 2013

Mezza Maratona di Crema .. bella 3 volte e anche di più….

17 novembre 2013 
I motivi che mi fanno essere felice oggi sono molteplici: ho corso tutta la gara in compagni di Walter – mio marito - e insieme abbiamo tagliato il traguardo, ho ottenuto il secondo posto di categoria (MF 35), ho vinto il podio di categoria del campionato regionale Uisp e infine, anche quest’anno, abbiamo scelto Crema come meta della gara sociale per cui dopo la fatica un bel pranzo in compagnia. 

Ore 8.40 io e Walter decidiamo di uscire dalla palestra e iniziare il riscaldamento, dopo un breve tratto da soli, incontriamo parte del gruppo e insieme andiamo alla partenza, dove troviamo tutti gli altri. Manca poco ci sgambiamo qualche battuta, qualche confidenza e in simpatia .. ci facciamo anche “gli auguri per la gara!” ahahahaha 

Ore 9.15 partiti, percorro qualche metro e poi do un’occhiata al mio garmin, voglio correre bene, mi piacerebbe uguagliare il mio personale ottenuto qui nel 2011 (1h33.32) per cui non posso permettermi una partenza avventata. Il cronometro segna 4.15, aiuto troppo, rallento subito e intanto mi raggiungono Walter e Daniele, Daniele ci supera e razzo mentre Walter mi sfila lentamente, gli dico che secondo me siamo un po’ veloci, lui scherzando mi dice che il mio gps è rotto. Io però non mi lascio trascinare e continuo con il mio passo. Poco dopo affianco Walter e mi metto davanti, lui è da qualche giorno che mi dice di non essere in forma e allora decido di dettare io il ritmo. I minuti passano e riprendiamo Daniele, lui a qual punto riprova ad andare via e Walter dietro, io però tengo sempre sotto controllo il mio polso, ma nello stesso tempo penso: “ma se Walter non è in forma, io non posso subire!” e così mi butto all’inseguimento. Riprendo prima Daniele e poi Walter, siamo intorno al 10/12 km e decido di sferrare di nuovo l’attacco e mi rimetto al comando, ma lui non mollerà e ci riproverà di nuovo più avanti e io avrò di nuovo la forza di reagire prima dell’ultimo cavalcavia, quello del 18° km. 

Siamo ormai alla fine cerco di allungare ma le gambe ormai sono stanchissime, arrivo all’ultimo chilometro dove iniziano i san pietrini e la salita finale, sono stanchissima e vengo raggiunta per l’ultima volta dal maritino che mi affianca e mi dice: “mi hai fatto fare un allungo per raggiungerti, dai che arriviamo insieme!”. Arriviamo insieme?? Ero convinta volesse “asfaltarmi” sul rettilineo finale e invece mi prende un attimo per mano, mi tira, mi incita e mi dice: “dai, stai facendo un ottimo tempo!”. 
Stringo i denti, ecco il gonfiabile rosso, mi prende per mano e sento la gente che ci incita .. è finita: 1h34’16’’ (1h34’12’’ real time) È stata una bella gara, grazie WALTER! Sapendo di aver fatto un buon tempo, dopo esserci cambiati, io e walter, andiamo a vedere le classifiche: sono 2° di categoria (MF 35), ma non finisce qui, mentre sono podio per la premiazione di categoria, si avvicina lo speaker e mi dice: “paola, non andare via sei anche prima nel campionato regionale Uisp”. 

Intanto ci hanno raggiunto tutti gli amici della Polisportiva e dopo la premiazione anche di Gabriele, che è arrivato secondo nella sua categoria, finalmente andiamo a pranzo, oggi si mangia anche il dolce!

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.