martedì 18 settembre 2012

Settembre .. ricominciano le competizioni..

Venerdì sera, 14 settembre, abbiamo ascoltato i consigli del nostro coach Ivan, che più volte ce l’aveva proposta, e siamo andati a correre la Legnano by Night.


Premesso che non avevo mai visto Legnano e l’ho trovata davvero una bella cittadina, con un elegantissimo centro pedonale che pensa sarà presto meta di un sabato pomeriggio con annessa pizzetta, vista la presenza de La Fabbrica della Pizza. (provata dopo la gare e ottima!).

A parte le premesse, torniamo alla gara…

Siamo in anticipo andiamo, gli atleti stanno arrivando alla spicciolata, andiamo a prendere i nostri pettorali e il pacco gara. Il pacco contiene una bella la maglia tecnica (intima e non solo), molti optano per indossarla la sera stessa, io invece decido di usare la mia canotta fucsia, anche se la temperatura non è forse caldissima. Ed è lì che entra in gioco Paolino e mi offre i suoi scalda braccia e io accolgo di buon grado la sua proposta sia per il freddo sia per il look, mi fa sembrare davvero una runner!

Ci scaldiamo e ci prepariamo emozionati in partenza… le pulsazioni salgono e aspettiamo lo sparo che viene dato con la solita pistola e anche con una moltitudine di stelle filanti coloratissime.

I chilometri passano e in attimo abbiamo finito il primo giro ed è qui che Walter sferra l’attacco e io non riesco a tenerlo, è diventato davvero veloce! bravo walter!
E a breve anche Paolino mi sfila via ..

Il fiatone aumenta ma cerco di non mollare, vedo che sto andando in progressione e alla fine, sulla linea del traguardo sono felice .. volevo chiudere sotto i 4.20 al km e ci sono riuscita.. la media tenuta è stata di 4.15 (anche se la prima parte era sotto e la seconda sopra, vedremo di essere più costanti la prossima volta!).

Peccato solo per le premiazioni, il regolamento non prevede le premiazioni di categoria ma solo dei primi tre classificati uomini e donne e io mi sono piazzata al 6° posto.

Adesso il prox appuntamento è a Cesano Maderno, sabato sera, tappa del Corrimilano e li il gioco si fa serio, c’è in palio il mio podio di categoria

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.