mercoledì 13 giugno 2012

9 Giugno Senago...LA GARA !!!

9 Giugno Senago .... apparentemente solo un altra prova del Corrimilano ma in realta dietro ad ogni gara si cela una miriade di emozioni, di piccoli eventi che fanno di una gara una grande gara, di un 150° posto in classifica una vittoria personale , una gara dove non sono le gambe a farla da padrona ma il cuore e la testa quella determinazione che ti porta ad affrontare i primi metri di una gara con uno spirito diverso con la consapevolezza che sarà una gara diversa dove non sarà il fisico a dettare la cadenza dei passi ma qualcosa di più grande qualcosa che solo chi corre da tanto tempo e con tanta passione può capire.

09 06 2012 Senago Run For Corrimilano foto Roberto Mandelli 0221

Questa gara è stata tutto questo... iniziata una settimana prima quando gli allenamenti che si susseguivano giorno dopo giorno davano delle risposte incoraggianti al mio fisico e davano soprattutto la consapevolezza di essere tornato ad assaporare vecchie sensazioni, e con questo spirito ci siamo presentato sulla linea di partenza, determinati ma anche consapevoli che non era possibile strafare fin dalle prime battute bisognava dare al fisico il giusto tempo di assimilare i km che passavano... Mi sono dato degli obbiettivi, degli stimoli che erano rappresentati dai mie amici di avventura che sono scattati con il loro ritmo per la loro gara, ritmo a cui non potevo e non avrei mai potuto reggere se avessi cercato di impormelo nelle prime battute di gara mi bastava tenerli "a vista" ...questo ha rappresentato lo stimolo, il sangue dello squalo a caccia della sua preda...non una gara contro di loro ma una gara per me stesso contro il tempo e così è stato.

Dopo aver controllato la gara nei primi 2 Km ho cominciato a spingere con la testa e le gambe rispondevano bene .. come ai vecchi tempi.. superavo i concorrenti uno dopo l'altro al 5 Km raggiungevo il primo dei mie compagni al 7 vedevo accorciarsi notevolmente il distacco dagli altri due che mi precedevano e al 8 Km completavo la mia rincorsa... finalmente potevo rilassarsi l'impresa era fatta !!!! , dal 5 Km ho attaccato veramente forte pensavo di non farcela ma volevo a tutti i costi terminare alla grande l'intera gara e così è stato..... questa sarà un altra gara che ricorderò con molto piacere magari i tempi e le andature gara non sono più quelle dei tempi migliori ma le emozioni provate ne hanno fatto una gara da 5 stelle.

09 06 2012 Senago Run For Corrimilano foto Roberto Mandelli 0392

Anche il tempo è stato magnanimo 10' dopo la conclusione della gara si è scatenato un nubifragio spaventoso.... ma ormai la gara era in archivio ... ora ci aspettano altre gare e magari una delle prossime mi riserverà nuove emozioni che racconterò in questo blog.

 

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.