domenica 28 giugno 2015

1°Azzurra Happy Run

Per inaugurare questa prima edizione dell'Azzurra Happy Run ecco la prima vera serata di caldo estivo.... Un caldo che ha dato non pochi problemi ai runners che hanno accolto l'invito dell'atletica Azzurra di Garbagnate milanese per inaugurare questa 1° edizione di una gara che ha fornito un ottima organizzazione un percorso prevalentemente cittadino e una location all'interno del centro sportivo di garbagnate che si presta per ospitare numerose edizioni di questa breve gara serale.


Il numero di partecipanti alla competitiva non è quello che ci siamo abituati a vedere alle gare del corrimilamo ma comunque di tutto rispetto se pensiamo che in questo periodo le manifestazioni serali sul territorio lombardo sono ragguardevoli.

Dopo aver effettuato il consueto riscaldamento pre gara sul campo di atletica siamo pronti per allinearci sul nastro di partenza situato sulla pista di atletica dove vedrà anche la conclusione di questa 8 Km competitiva ( 4 Km non competitivi è la corsa che fa da contorno a questa gara).
In partenza le sensazioni sono ottime e  nonostante il caldo torrido riesco a partire ad una media di 4.22 nettamente inferiore al 4.30 con cui ho iniziato la gara al parco nord, per i primi 3 km non ho grossi problemi mentre all'inizio del 4 Km l'andatura sostenuta, il caldo, e il passaggio tra asfalto e sterrato si fanno sentire sull'andatura che scende a 4.30. All'uscita del parco quando mi appresto a iniziare il secondo e conclusivo giro cerco di riprendere il ritmo di inizio gara con esito positivo riuscendo a portarlo fino al termine per concludere con un ottimo 4.23 di media finale.

Durante il percorso, nonostante la mia andatura non fosse da primato, ho "raccolto" molti atleti segno che il caldo ha fatto molte vittime.
Con me questa volta c'era Luca che a differenza del parco nord ha sofferto molto il caldo e al 4 km si è leggermente staccato concludendo a 1 circa dal sottoscritto.

Un giudizio sicuramente positivo merita sia la gara che l'organizzazione che ha allestito alle porte di milano una gara podistica sicuramente degna di nota su una distanza ottima per questo peruiodo in cui si è impegnati in tantissime gare.

Ora ci aspetta la 3° prova del circuito e...state correndo !!!!

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.