1 luglio .. ormai è arrivata l’estate, è arrivato il caldo e la gare competitive vanno in vacanza ..
gli atleti dopo una prima metà d’anno ricca di gare, impegno, fatica e soddisfazioni va in vacanza e io sono una di questi.
Stamattina, dopo cinque edizioni serali e settembrine, con un caldo “da paura”, si è disputato il Giro da Paura, giro dell’Idroscalo, per la mia gioia per l’edizione 2012, il percorso è tornato alle origini si è tornati a “girare” in senso antiorario…. Olè!!
Partenza prevista per le 9.30, peccato che sono solo le 8.00 e al sole ci si scioglie, ma il panorama è bello, la gara è corta (solo 6 km) e l’umore è alle stelle ..
Faccio il riscaldamento con Nadia e il suo gruppetto di amici, il mio gruppetto l’ho perso dopo i primi passi e poi ci mettiamo al nastro di partenza, qui non c’è il real-time per cui è necessario mettersi bene davanti per non perdere secondi preziosi.
Io e Nadia, insieme a noi c’è anche Francesca e Claudia ci mettiamo vicine, nessuna di noi parla di tempi, tanto ormai sappiamo che se stiamo bene partiamo bene .. finiamo altrettanto bene.
Il sole picchia, ma siamo concentrate .. rimaniamo subito solo in due: io e Nadia (Claudia va avanti e Francesca invece rimane leggermente indietro), il ritmo va bene e stiamo insieme per un po’ … superata la metà Nadia prova ad allungare e io, come al solito, non ho il coraggio di osare .. ma rimango costante.
Lei piano piano mi stacca (dandomi alle fine una decina di secondi) ma io metto nel mirino alcune donne e mi concentro su di loro … le raggiungo e le supero e finalmente arrivo alla discesa finale.. è finita… 25.35 !!!
Sono contenta, sono riuscita a tenere la media dei 4.15 .. adesso un po’ di relax, ma non troppo, gli obiettivi per l’autunno sono parecchi e quindi non è permesso perdere troppo.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.