I mesi della primavera rappresentano il periodo di massima intensità agonistica, le gare si susseguono con una frequenza impressionante e le manifestazioni nel calendario aumentano vertiginosamente di anno in anno, da un lato è piacevole poter avere un calendario in cui poter scegliere la miglior destinazione, dall'altro è un peccato dover fare delle scelte che ci portano a scartare delle competizioni interessanti.
Una di queste competizioni è quella che si svolgeva nel centro storico di Monza, purtroppo negli anni pari la vedono in concomitanza e in concorrenza con quella di saronno per cui i partecipanti devono fare una dolorosa tra due corse distanti solo pochi km ed entrambi molto belle.... e così è stato anche per me.
Dopo la classica del Corrilambro prova valida per il circuito Corrimilano la mia scelta agonistica per il successivo week end è caduta sulla classica di Saronno il Running Day .... una corsa su strada che si snoda lungo le vie del centro di saronno su un percorso da ripetersi 3 volte la cui difficolta sta nel continuo cambio di ritmo dettato dall'alternarsi tra tratti dritti e curve, quest'ultime la fanno veramente da padrone non lasciando mai un attimo di respiro a noi Runners.
La gara è filata via liscia .... ho corso sui mie limiti attuali... dove il fisico non può arrivare allora la testa e il cuore devono fare la differenza se si vuole entrare in clima gara e trarre soddisfazioni da quello che si fa ... e così è stato anche questa volta.... riuscire a gioire delle piccole vittorie rappresenta il modo migliore per farsi trovare pronto al grande evento... non si sa il quando e il dove ma sarà tanto più vicino quanto più sarà la nostra determinazione nel ricercarlo.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.