giovedì 1 luglio 2010

sabato 3 luglio - CORSA DELLA CANONICA

E' la prima volta che scrivo prima di avere fatto una gara .. ma questa volta non sto nella pelle ...
ho letto la descrizione del percorso su internet e mi sembra davvero interessante, o meglio la prevedo davvero divertente ... sarà sicuramente faticosa, visto che premeve delle salite, ma il percorso misto è davvero emozianante!!

La descrizione che ho trovato dice:
partenza dal Centro Parrochiale di Barzanò, partenza facile con subito dopo il via una leggera discesa che diventa più ripida dopo soli 100 m, un attimo e si comincia a salire, una salita corta, pochi metri che ci immette in un lungo rettilineo.
350 metri di percorso piatto che porteranno gli atleti sotto la prima vera salita , solo 200 metri come prima salita, ma già impegnativa successivamente si incontra in un tratto tranquillo che passa per la Piazza del Mercato.
Attraverso il vicolo detto "la Buca" si arriva in Piazza Fratelli Besana dove inizia il tratto più duro del percorso: la salita che porta alla Canonica San Salvatore. La salita non è troppo lunga , ma decisamente impegnativa , parte dolce e si impenna negli ultimi metri , risultato 300 metri che all'ultimo giro potrebbero segnare le gambe anche dei migliori. Da lì si passa alla parte del percorso più facile una lunga discesa dapprima un po' ripida poi dolce e lunga , lunghissima che ripassa in piazza mercato spezzando il suo moto in discesa con un piccolo tratto piatto di circa 200 metri poi giù , sempre più giu prima di trovare la sorpresa, una piccola salita poco prima del traguardo.
Tre giri per 8500 circa da correre d'un fiato.

volete sapere come è andata?? dovete aspettare lunedì mattina per la descrizione delle sensazioni dei partecipanti ... pochi ma sempre buoni (paola, walter e ivan)

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.