
Mattinata molto gelida, una temperatura sotto lo zero ha atteso i 450 partecipanti alla competizione su un percorso ondulato ma molto piacevole...... l'asfalto ghiacciato completava le difficolta di questo percorso che si snodava per tre giri (uno piccolo di circa 1,5 Km e altri due di poco più di 4 Km) lungo le vie di casorate.
Alle 9.30 lo start della competizione .... la mia partenza è stata abbastanza accorta, nelle posizioni centrali del gruppo lasciandomi sfilare tranquillamente dai corridori più preparati e anche da quelli un pò avventati che avrei ripreso pochi Km dopo. Una partenza dettata dalla condizione, buona ma non ottima per cui ho preferito dosare le forze per spingere maggiormente nella seconda parte di gara.
Dopo il 1°Km i migliori erano già molto lontani...io continuavo con il mio passo cercando di dosare le forze e di trovare il ritmo migliore per impostare il resto della gara.
... La gara scorre veloce e tra una salita e una discesa arriviamo davanti al traguardo per iniziare l'ultimo giro di questa gara... ho recuperato diverse posizioni e le mie gambe sono ancora pronte a spingere per l'ultima parte di gara che scorre rapidamente ...arriva il traguardo tanto agoniato e chiudo con un discreto 43'40" che mi soddisfa in pieno.

Mentre mi dirigo verso la palestra che ci ha accolto per un caldo cambio abiti mi prometto, acciacchi permettendo, di ripresentarmi al via anche nel 2011 ..... Ottima Organizzazione, bel percorso, costo iscrizione molto contenuto (solo 5 euro).
Ora si torna a casa a far riposare e la gambe e a preparare un altra "avventura podistica".....Alla prossima !!!!!
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.